Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 03 MAGGIO 2024
Lombardia
segui quotidianosanita.it

Salute e sport. Samantha De Grenet madrina della squadra di Basket patrocinata dall’Omceo Milano

La showgirl ha ricevuto la divisa ufficiale della squadra Basket Medici Milano Asd, fondata nel 2018 e patrocinata dall’Omceo Milano. Rossi: “L'Ordine di Milano è da sempre proattivo nella promozione dell'adozione di buone pratiche. Attraverso la squadra di basket vogliamo anche portare nelle scuole milanesi progetti finalizzati alla prevenzione di alcune patologie i cui fattori di rischio possono essere già riconosciuti in età scolare”.

19 FEB - Samantha De Grenet è ufficialmente la madrina della squadra Basket Medici Milano Asd. La Showgirl che ha infatti ricevuto presso l'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Milano la divisa ufficiale della squadra fondata nel 2018 e patrocinata dall’Omceo.

“Sono orgogliosa di far parte di questo virtuoso progetto che promuove la solidarietà e il  benessere psico-fisico, che si può raggiungere attraverso la sana alimentazione e l’attività sportiva, come può essere il basket” afferma la Showgirl in una nota diramata dall’Ordine.

“L'Ordine di Milano è da sempre proattivo nella promozione dell'adozione di buone pratiche che possano migliorare il proprio stato di salute, in questo caso scendendo letteralmente in campo per lo sport”, commenta Roberto Carlo Rossi, Presidente dell’Omceo. Che evidenzia: “Non soltanto un'attività ludica, infatti tramite la squadra di basket, vogliamo portare nelle scuole milanesi progetti finalizzati alla prevenzione di alcune patologie i cui fattori di rischio possono essere già riconosciuti in età scolare”.

“Le iniziative e le partite a scopo benefico a cui la nostra squadra prende parte, come ad esempio ‘Un gancio per FMS onlus’ per promuovere le attività e i progetti di Fondazione Malattie del Sangue, oppure ‘Tutti in campo con Vidas’, promossa lo scorso 6 ottobre per diffondere, ampliare e sostenere la pratica dell’attività sportiva per persone disabili, hanno tutte come obiettivo primario l'incontro diretto con i cittadini e la solidarietà”, aggiunge Martino Trapani, Dirigente della squadra nonché Tesoriere dell'Omceo di Milano.

19 febbraio 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Lombardia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy