Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 03 MAGGIO 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Piemonte. Asl To3. Previste 25 assunzioni entro fine anno. 18 saranno a tempo indeterminato

Saranno inoltre disponibili in breve ulteriori 20 figure tra infermieri ed OSS, derivanti dall'avvio dell'appalto della RSA di Bibiana da parte della società vincitrice della gestione. Il Dg Flavio Boraso spiega: “Al di là dell'entità numerica, queste assunzioni ci aiuteranno a risolvere o quantomeno tamponare alcune criticità relative a servizi sanitari che altrimenti avrebbero dovuto ridimensionare l'attività e le prestazioni”. 

28 LUG - Previste, entro fine anno, 25 assunzioni all’Asl To3 (Collegno-Pinerolo), di cui 18 a tempo indeterminato. Si aggiungono alle assunzioni di infermieri già effettuate per favorire il trasferimento di 9 unità alla Centrale Operativa 118. Saranno anche disponibili a brevissimo (in particolare per le aree del Pinerolese e Orbassano) ulteriori 20 figure tra infermieri ed OSS, derivanti dall'avvio dell'appalto della RSA di Bibiana da parte della società vincitrice della gestione (fino ad allora si trattava di personale dipendente ASLTO3).

“Abbiamo programmato l'entità massima di assunzioni che ci è oggi consentita - ha sottolineato Flavio Boraso, Direttore Generale ASL TO3 - e l'abbiamo spalmata sulle esigenze più pressanti secondo gli obiettivi che ci siamo posti. Al di là dell'entità numerica, queste assunzioni ci aiuteranno a risolvere o quantomeno tamponare alcune criticità relative a servizi sanitari che altrimenti avrebbero dovuto ridimensionare l'attività e le prestazioni; un ulteriore passo avanti lo potremo fare nel 2016 - ha aggiunto Boraso - in corrispondenza con il progressivo superamento della difficile congiuntura in cui si è trovato in questi anni il sistema sanitario piemontese. Nuove risorse sulla spesa del personale, unitamente alla prossima approvazione degli Atti Aziendali, ci permetteranno per altro di affrontare e superare le carenze di molte figure professionali”.
 

28 luglio 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy