Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 04 MAGGIO 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Torino. Guardie interdivisionali notturne, la Città della Salute replica all’Omceo Torino: “I candidati hanno competenze professionali ottime”

L'Azienda Ospedaliero Universitaria di Torino non ritirerà il bando. Anzi, si è già proceduto alla selezione delle domande pervenute: 13 i candidati idonei, 8 medici già specialisti e 5 specializzandi al III° anno. “I giovani candidati certamente bene faranno in Azienda”.

24 GIU - “Non intendiamo ritirare il suddetto bando, contestato proprio alla vigilia dell'apertura dei plichi di partecipazione”. È quanto fa sapere l'Azienda Ospedaliero Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino i una nota di replica all’Omceo di Torino, che chiedeva il ritiro del bando per guardie interdivisionali notturne.

L’Aou fa anzi sapere che si è è proceduto ad effettuare la selezione per il conferimento degli incarichi relativi al progetto. “Sono pervenute 16 domande, sono stati considerati idonei 13 candidati: 8 già specialisti e 5 specializzandi al III° anno. Si tratta di professionisti di ottima competenza professionale”.

“La commissione – riferisce l’Aou nella nota - si è dichiarata soddisfatta per i curricula dei giovani candidati che certamente bene faranno in Azienda, nel primario interesse dei pazienti ricoverati”. “Si sottolinea peraltro – conclude la nota - che si tratta di ‘soli’ otto turni di guardia notturna complessivi per il periodo estivo: 5 alle Molinette, 1 al CTO, 1 al Sant'Anna ed uno al Regina Margherita. Il bando è stato consequenziale a trattativa sindacale e conseguente accordo”.

24 giugno 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy