Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 29 APRILE 2024
Piemonte
segui quotidianosanita.it

Piemonte. Claudio Baccon nuovo direttore generale del San Luigi di Orbassano

Fino a oggi è stato vicedirettore dell’assessorato regionale alla Sanità. La scelta di Baccon è arrivata ieri dopo che il dg dell’Aou di Sassari Antonio D’Urso aveva rifiutato la nomina alla guida del San Luigi. Saitta: “Lieti di mettere a disposizione dell’azienda ospedaliera universitaria San Luigi la competenza e la professionalità del dottor Baccon, che in questi anni si è rivelato una risorsa importante per l’assessorato alla Sanità”

07 GIU - Il vicedirettore dell’assessorato regionale alla Sanità Claudio Baccon è il nuovo direttore generale del San Luigi di Orbassano. 

La scelta è stata effettuata ieri pomeriggio dal presidente della Regione Sergio Chiamparino e dall’assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta, d’intesa con l’Università degli Studi di Torino. 

La nomina sarà formalizzata nella giornata di venerdì, nel corso della prossima riunione della Giunta regionale.

“Siamo lieti di mettere a disposizione dell’azienda ospedaliera universitaria San Luigi la competenza e la professionalità del dottor Baccon, che in questi anni si è rivelato una risorsa importante per l’assessorato alla Sanità”, ha commentato Saitta che nella mattinata di ieri aveva incontrato, insieme al direttore dell’assessorato Renato Botti, il direttore generale dell’azienda ospedaliera universitaria di Sassari Antonio D’Urso, che nei giorni scorsi era stato nominato quale nuovo direttore generale del San Luigi. 

Nel corso dell'incontro, D’Urso ha però comunicato l’intenzione di non accettare l’incarico, ritirando la disponibilità fornita al momento della nomina.

“Li ho ringraziati per la scelta, per me motivo di orgoglio e fatta anche in funzione dell'esperienza maturata proprio qui nell'Aou di Sassari. E proprio quest'ultimo aspetto mi ha spinto a restare in Sardegna. Ci sono ancora tanti progetti da portare avanti, soprattutto in questo momento in cui l'azienda sta avviandosi lungo un percorso di rilancio”, ha detto il dg dell’Au di Sassari.

Claudio Baccon, 60 anni, è vicedirettore dell’assessorato regionale alla Sanità e responsabile del settore “Sistemi organizzativi e Risorse umane” dal 2015. Tra gli incarichi ricoperti in precedenza, è stato direttore amministrativo proprio presso il San Luigi di Orbassano e presso l’ex Asl 5.

07 giugno 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Piemonte

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy