Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 03 MAGGIO 2024
Provincia Autonoma di Bolzano
segui quotidianosanita.it

Bolzano. Giunta sceglie Florian Zerzer come come nuovo DG dell’Azienda sanitaria provinciale. Ma Federsanità e Fiaso denunciano che non è nell'Albo nazionale

In lizza insieme a Zerzer, attuale Direttore del Dipartimento provinciale allo sviluppo del territorio, energia e ambiente, c'erano il Dg uscente Thoams Schael e la direttrice del Comprensorio sanitario di Merano Irene Pechlaner. Sul nome di Zerzer, però, si registra una presa di posizione delle due associazioni dei DG Asl che sottolinenao come Zerzer non sia incluso nell'Albo nazionale degli idonei del Ministero della Salute.

19 SET - Nel corso della seduta di ieri (18 settembre) la Giunta provinciale di Bolzano ha preso in esame i profili dei tre candidati idonei alla carica di direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale. Si tratta nel dettaglio di Irene Pechlaner, direttrice del Comprensorio sanitario di Merano, Thomas Schael, direttore generale uscente e Florian Zerzer, direttore del Dipartimento sviluppo del territorio, energia e ambiente.
 
L’assessora alla sanità ed alle politiche sociali, sulla base dei profili presentati, ha quindi avanzato la proposta di nominare Florian Zerzer al ruolo di direttore generale. La proposta dell’assessora è stata accolta positivamente da parte della Giunta provinciale che le ha dato mandato di predisporre la relativa delibera e la bozza di contratto per una delle prossime riunioni al fine di affidare quindi l’incarico definitivo.
 
Zerzer è nato a Malles (BZ) nel 1965 è Bolzano ed è un informatico. Dal 2009 è Componente del Network Italiano sanitario per la condivisione dei costi standard delle attività sanitarie, prima della direzione del Dipartimento  sviluppo del territorio, energia e ambiente è stato Direttore del Dipartimento alla famiglia, sanità e politiche sociali della Provincia.

19 settembre 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS P.A. Bolzano

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy