Asl Asti. Katia Moffa è la nuova responsabile delle professioni sanitarie

Asl Asti. Katia Moffa è la nuova responsabile delle professioni sanitarie

Asl Asti. Katia Moffa è la nuova responsabile delle professioni sanitarie
Andrà a ricoprire un posto scoperto da alcuni anni. Per il Dg Grossi “il coordinamento dei servizi infermieristici, tecnici, della riabilitazione, della prevenzione e della professione ostetrica è quanto mai strategico sia per gli operatori dell’ospedale sia per i servizi territoriali”.

Katia Moffa è la nuova responsabile delle Professioni sanitarie, infermieristiche, tecniche, della riabilitazione, della prevenzione e della professione ostetrica (RAD) dell’Asl di Asti. Torinese 45 anni Katia Moffa ricoprirà un ruolo strategico per l’Asl astigiana guidata da Ida Grossi. Ad affermarlo è proprio il direttore generale: “Quello delle professioni sanitarie era un posto vacante da molti anni. Il coordinamento dei servizi infermieristici, tecnici, della riabilitazione, della prevenzione e della professione ostetrica è quanto mai strategico sia per gli operatori dell’ospedale sia per i servizi territoriali. E’ un nuovo tassello che la nostra direzione ha voluto aggiungere al mosaico aziendale nel perseguimento degli obiettivi regionali per una sempre migliore risposta ai bisogni di salute della popolazione astigiana”.

Katia Moffa ha preso servizio il 5 settembre scorso ed ha già iniziato a incontrare le diverse strutture aziendali. Avrà responsabilità organizzativa di coordinamento e controllo delle risorse assegnate alla struttura. Dovrà assicurare, in attuazione di piani, programmi e direttive  generali definite dalla direzione aziendale, lo sviluppo delle attività e l’erogazione dei servizi finalizzati al governo dell’assistenza e delle prestazioni erogate dalle professioni sanitarie e dal personale tecnico di supporto, alla programmazione, pianificazione gestione e valorizzazione delle risorse professionali afferenti alla struttura sulla base di metodologie di valutazione del fabbisogno di risorse di selezione. Infine partecipa alla definizione, sviluppo, realizzazione delle attività di prevenzione a tutela della salute della collettività.

Molte le esperienze professionali di Moffa, illustrate nella nota dell'Asl che ne annuncia la nomina. Collaboratore Professionale Esperto con posizione organizzativa Sitra  Coordinamento Area Infermieristica 2 dal 2005 al 2008 presso L’Ao CTO/M.Adelaide, Collaboratore professionale Esperto con posizione organizzativa Struttura Dasp Area Critica Presidio CTO dal 2008 al 2011Collaboratore Professionale Esperto con posizione organizzativa Struttura DiPSa Aou Città della Salute e della Scienza-  Area Critica Presidio CTO dal 2011 al 2016.

Componente Equipe di Ascolto e mediazione dei conflitti rivolto ad utenti e operatori dell'Aou. Città della Salute e della Scienza dal 2011.

Referente Dipartimentale per la rete Aziendale della Qualità e Risk Management e componente di gruppi di lavoro per la stesura di procedure relative alle raccomandazioni Ministeriali dal 2013. Referente per il Settore formazione aziendale per la definizione dei bisogni formativi e la progettazione del piano formativo del personale di Area critica dal 2008.

Dall'anno accademico 2008/09 al 2015/16, tutor metodologico per il Corso di Laurea per Infermiere  Università degli Studi di Torino e per i Master in Area Critica e di Coordinamento. Docenza presso il Corso di laurea per infermiere Università degli studi di Torino dall'anno accademico 1999/2000 a tutt'oggi.

21 Ottobre 2016

© Riproduzione riservata

Bimbi e cibo. Omceo Torino contro il progetto con gli arredi “Pan di stelle” nelle scuole
Bimbi e cibo. Omceo Torino contro il progetto con gli arredi “Pan di stelle” nelle scuole

“Progetto educativo o attività promozionale? Impossibile non interrogarsi”, per l’Omceo di Torino, di fronte a una iniziativa come “Sogna e credici fino alle stelle” avviata dal Gruppo Barilla nelle scuole...

Contratti. Regioni: approvate linee guida per il personale del Ssn e degli Enti locali 
Contratti. Regioni: approvate linee guida per il personale del Ssn e degli Enti locali 

In un unico documento la Conferenza delle Regioni mette nero su bianco una serie di proposte riguardanti il personale del comparto e della dirigenza del Servizio Sanitario Nazionale e delle...

Torino, arriva il primo software AI che aiuta i medici a curare tumori con interventi meno invasivi
Torino, arriva il primo software AI che aiuta i medici a curare tumori con interventi meno invasivi

Un primato tecnologico firmato dall’ospedale Molinette della Città della Salute e della Scienza di Torino. Si tratta di un software che aiuta i medici a curare alcuni tumori del fegato...

Piemonte, nelle fasi finali l’accreditamento delle strutture sanitarie private
Piemonte, nelle fasi finali l’accreditamento delle strutture sanitarie private

Il processo di accreditamento istituzionale delle strutture sanitarie e sociosanitarie private del Piemonte entra nella sua fase conclusiva. Terminata la stagione delle verifiche nelle strutture pubbliche, l’Organismo Tecnicamente Accreditante (OTA)...