Trapani. Stabilizzazione precari: Asp avvia ricognizione

Trapani. Stabilizzazione precari: Asp avvia ricognizione

Trapani. Stabilizzazione precari: Asp avvia ricognizione
A seconda dei requisiti posseduti, i lavoratori potranno essere assunti direttamente a a tempo indeterminato, o accedere a procedure concorsuali riservate, ma in misura non superiore al cinquanta per cento dei posti disponibili.
 

Un primo passo verso la stabilizzazione dei precari alle dipendenze dall’azienda sanitaria provinciale di Trapani.
L’Asp ha infatti emanato un avviso pubblico finalizzato alla ricognizione del personale precario in possesso dei requisiti per partecipare alle procedure di stabilizzazione che verranno messe in atto, in linea con le disposizioni dell’assessorato e il Piano triennale del fabbisogno del personale.

“Abbiamo subito emanato l’avviso perché sappiamo quanto sia attesa dal personale precario questa stabilizzazione”, ha spiegato il commissario dell’Asp Giovanni Bavetta. "In questi anni è stato grazie a questo personale, sia quello sanitario come medici e infermieri, che tecnico professionale, che la sanità trapanese non si è fermata e ha potuto far fronte ai vuoti di organico di chi nel frattempo è andato in pensione. Procederemo quindi con l’incontro con le parti sindacali, poi daremo esito della ricognizione, e quindi avvieremo le procedure di stabilizzazione, in coerenza con il Piano aziendale dei fabbisogni”. Due i possibili percorsi di stabilizzazione: “nel primo caso l’assunzione diretta a tempo indeterminato, mentre nel secondo caso delle procedure concorsuali riservate, in misura non superiore al cinquanta per cento dei posti disponibili”, dice ancora Bavetta.

Quanto ai requisiti previsti per poter accedere alla stabilizzazione, precisa la Asp, è necessario che il lavoratore “risulti in servizio, con contratto di lavoro a tempo determinato ed in relazione alle medesime attività svolte, presso questa Amministrazione, successivamente al 28 agosto 2015; possegga un’anzianità di servizio, maturata anche in Amministrazioni diverse, di almeno tre anni al 31/12/2017 anche non continuativi, negli ultimi otto anni; sia stato reclutato attraverso una procedura concorsuale, ovvero in esito ad una valutazione comparativa delle esperienze professionali e dei requisiti specificatamente richiesti per il profilo da coprire, conclusi con una graduatoria finale di merito”. Oppure che “risulti titolare, successivamente alla data del 28 agosto 2015, di un contratto di lavoro flessibile presso questa amministrazione; aver maturato, anche presso amministrazioni diverse, alla data del 31 dicembre 2017, almeno tre anni di contratto di lavoro flessibile, anche non continuativi, negli ultimi otto anni”

I dipendenti che volessero accedere alla procedura di stabilizzazione dovranno inoltrare un’apposita domanda in cui dichiarino il possesso dei requisiti previsti alla data del 31 dicembre 2017. La domanda dovrà essere presentata entro il 5 febbraio all’Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani,  di Trapani in via Mazzini n.1, oppure tramite propria PEC personale all’indirizzo: [email protected].

25 Gennaio 2018

© Riproduzione riservata

Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan
Geriatria di comunità. In Lombardia via libera della commissione a Risoluzione bipartisan

Rafforzare la sanità territoriale lombarda e rispondere in modo più efficace alle esigenze di una popolazione sempre più anziana. È questo l’obiettivo della Risoluzione per l’istituzione della figura del “Geriatra...

Mieloma multiplo: in Sicilia la rete ematologica permette accesso equo alle cure innovative
Mieloma multiplo: in Sicilia la rete ematologica permette accesso equo alle cure innovative

Grazie all'allungarsi della sopravvivenza e al susseguirsi delle linee di trattamento, oggi il mieloma multiplo assomiglia sempre più a una malattia cronica. “Il mieloma oggi è una patologia con cui...

Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali
Federsanità. Monica Calamai nominata coordinatrice dell’Area Nord Ovest del Forum Permanente dei Direttori Generali

Si completa la rete territoriale del Forum Permanente dei Direttori Generali di Federsanità con la nomina di Monica Calamai, Direttore Generale dell'IRCCS Azienda Ospedaliera Metropolitana (AOM) della Liguria, quale Coordinatrice...

Fondo sanitario nazionale. Bucci (Liguria): “Chiediamo più risorse, ma ci interessano cifre concrete, non percentuali”
Fondo sanitario nazionale. Bucci (Liguria): “Chiediamo più risorse, ma ci interessano cifre concrete, non percentuali”

“Come Regione Liguria chiederemo un aumento del Fondo sanitario nazionale: a noi non interessano le percentuali, ma le risorse concrete, perché più soldi ci sono da investire e meglio è”....