Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 29 APRILE 2024
Sicilia
segui quotidianosanita.it

Ospedale di Ragusa, valutati i primi progetti per il suo completamento

Scelte le 5 migliori proposte per il “GP2”, andranno al 2° grado di concorso. La Asp: “L’operato dell’assessorato della salute è stato fondamentale per l’avvio dell’intervento ai fini dell’inserimento dello stesso nell’ambito della programmazione degli investimenti. La collaborazione con i vari enti ed organismi ha consentito all’azienda di dotarsi di una commissione di esperti altamente qualificata”.

11 FEB - La commissione giudicatrice del concorso di progettazione per il completamento del nuovo ospedale “Giovanni Paolo II" di Ragusa, ieri, ha ultimato i lavori per la valutazione delle proposte progettuali arrivate in primo grado. Sono state scelte le migliori cinque proposte che avranno accesso al secondo grado del concorso. Ne dà notizia Asp Ragusa in una nota.

“L’operato dell’assessorato regionale della salute - si legge – è stato fondamentale per l'avvio dell’intervento ai fini dell’inserimento dello stesso nell’ambito della programmazione degli investimenti. La collaborazione con i vari enti ed organismi (comune di Ragusa, ordini professionali degli ingegneri e degli architetti, Associazione nazionale dei medici delle direzioni ospedaliere), ha consentito all’azienda di dotarsi di una commissione di esperti altamente qualificata per selezionare la migliore proposta progettuale”.

“Si procede per la seconda fase - sottolineato il dg Angelo Aliquò, - che concentrerà l’attenzione sulla parte architettonica e sull’indicazione delle scelte tecnologiche impiantistiche del progetto di fattibilità tecnico economica degli interventi di rifunzionalizzazione del fabbricato esistente e ampliamento dello stesso. Ringrazio molto tutti i componenti della commissione oltre che per la professionalità anche perché hanno mostrato vivo entusiasmo nel compito svolto”, conclude.

11 febbraio 2022
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sicilia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy