Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 29 APRILE 2024
Sicilia
segui quotidianosanita.it

Sicilia. Crocetta assume la Sanità ad interim. E annuncia la nomina di “un comitato di saggi”

Il governatore ha annunciato che intende “istituzionalizzare il comitato in modo permanente, per supportare con figure di altissimo profilo le decisioni di governo dei prossimi anni nell'ambito della sanità siciliana”. Scelte personalità del mondo della scienza medica, dell'università e dell'amministrazione.

03 LUG - “La necessità di garantire la continuità dell'azione di governo nel settore della sanità mi obbliga per legge ad assumere l'interim e per un periodo limitato alla identificazione di una figura di alto profilo e di ampie competenze”. Lo ha annunciato il governatore Rosario Crocetta in seguito alle dimissioni presentate dall’assessore Lucia Borsellino.

Il presidente ha quindi annunciato la nomina di un comitato di saggi che “intendo istituzionalizzare in modo permanente, per supportare con figure di altissimo profilo, le decisioni di governo dei prossimi anni nell'ambito della sanità siciliana. Per tali ragioni ho provveduto a nominare con decorrenza immediata personalità del mondo della scienza medica, dell'università e dell'amministrazione”.

Il team è composto da:
Bruno Gridelli, direttore dell'Ismett; Francesco Basile, preside della Facoltá di Medicina presso l'Universitá degli Studi di Catania, componente del cda dell'Istituto Superiore di Sanità, direttore del dipartimento assistenziale di chirurgia oncologica presso il Policlinico di Catania; Gaspare Gulotta, direttore della scuola di specializzazione in chirurgia generale presso l'Università degli Studi di Palermo; Marco Restuccia, direttore generale del Policlinico di Messina; Antonio Candela, direttore dell'Asp di Palermo; Il Ragioniere Generale Salvatore Sammartano, già direttore generale alla sanità.

Tale comitato si avvarrà anche della collaborazione dei due direttori generali dell'assessorato alla Salute Gaetano Chiaro e Ignazio Tozzo.
 

03 luglio 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sicilia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy