Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Sicilia
segui quotidianosanita.it

Lezioni di educazione alla Salute ai ragazzi dell’Istituto Cuillas di Palermo

È il progetto dell’Azienda Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello per il nuovo Centro Territoriale Polifunzionale, nato dalla riqualificazione di tre spazi dell’Istituto finora non utilizzati o sottoutilizzati. Il progetto, attraverso il coinvolgimento di medici specialisti, prevede corsi e lezioni su corretti stili di vita.

26 MAG - L’Azienda Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello avvia un progetto di promozione della salute nel nuovo Centro Territoriale Polifunzionale dell’Istituto comprensivo “Cruillas” di Palermo, inaugurato oggi. Il dr. Salvatore Siciliano, responsabile dell’Ufficio Educazione alla salute, ha illustrato l’iniziativa nel corso dell’apertura del nuovo spazio, finalizzato ad attività di ricerca, studio, promozione culturale e sociale e appunto educazione alla salute.

Il progetto dell’Azienda, attraverso il coinvolgimento di medici specialisti, prevede corsi e lezioni su corretti stili di vita nell’alimentazione, orientata verso i canoni della dieta mediterranea, sui disturbi del comportamento alimentare, sugli sprechi alimentari, su sostenibilità ambientale e alimentazione, su disfunzioni e insorgenza di patologie cronico-degenerative, sul rispetto di se stessi. Il progetto avrà la durata di due anni.

L’Istituto comprensivo Cruillas ospita circa 1000 studenti dalla scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria.

Il nuovo Centro Territoriale Polifunzionale nasce dalla riqualificazione di tre spazi scolastici finora non utilizzati o sottoutilizzati, con l’obiettivo di attivare percorsi multidisciplinari, meeting, conferenze, convegni ed altre iniziative di interesse sociale e culturale.

26 maggio 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sicilia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy