Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Sicilia
segui quotidianosanita.it

Quattro medici siciliani al Consiglio Superiore di Sanità

Sono Adelfio Elio Cardinale, professore emerito dell’Università degli Studi di Palermo; Giuseppe Segreto, medico-chirurgo, presidente della Società medico-chirurgica Eracleo-Selinuntina; Antonino Perino, professore ordinario di Ostetricia e Ginecologia all’Università degli Studi di Palermo, primario presso l’Azienda Villa Sofia-Cervello di Palermo; e Placido Bramanti, professore ordinari all’Università degli Studi di Messina e Direttore Scientifico dell’IRCCS Centro Neurolesi Bonino-Pulejo della stessa città.

27 DIC - Quattro medici siciliani sono stati nominati in seno al Consiglio Superiore di Sanità, espressione tecnico-consultiva del Ministro della Salute e dalla stessa selezionati tra le migliori professionalità nazionali.

Sono il Prof Adelfio Elio Cardinale, Professore emerito dell’Università degli Studi di Palermo; il Dott. Giuseppe Segreto, medico-chirurgo, Presidente della Società medico-chirurgica Eracleo-Selinuntina; il Prof Antonino Perino, Professore Ordinario di Ostetricia e Ginecologia dell’Università degli Studi di Palermo, Primario presso l’Azienda Villa Sofia-Cervello di Palermo; il Prof Placido Bramanti, Professore Ordinario presso l’Università degli Studi di Messina e Direttore Scientifico dell’IRCCS Centro Neurolesi Bonino-Pulejo della stessa città.

Il Prof Cardinale e il Prof Bramanti sono stati eletti per acclamazione il primo Vice-Presidente del Consiglio Superiore di Sanità e il secondo Vice-Presidente della Sezione V. Entrambi sono componenti di diritto del Comitato di Presidenza.

Il Consiglio Superiore di Sanità è un organo consultivo tecnico-scientifico del Ministro della Salute ed esprime pareri su aspetti di salute pubblica. Prende in esame i fatti riguardanti la salute pubblica su richiesta del Ministro e può proporre al Ministro lo studio di problemi attinenti all’igiene e alla sanità, indagini scientifiche e inchieste su avvenimenti di rilevante interesse igienico sanitario.
 

27 dicembre 2017
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sicilia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy