Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 13 DICEMBRE 2024
Sicilia
segui quotidianosanita.it

Asp Palermo. Stabilizzazione di 355 precari. Cisl: “Risultato importante ma non basta”

Per il sindacato “questa pagina e lunga e complessa di precariato si potrà definire chiusa solo quando tutti i rimanenti contrattisti saranno stabilizzati, così come sancito dall’accordo all’assessorato alla Salute con la direzione generale ed i sindacati confederali. Ora spetta alla Regione mantenere gli impegni”.

19 FEB - Stabilizzazione per 355 precari dell’Asp di Palermo. Un risultato importante, anche se per la Cisl Fp Palermo Trapani è solo un passo rispetto alla soluzione definitiva del problema. “Siamo soddisfatti per la stabilizzazione dei 355 precari dell’Asp di Palermo - dichiarano in una nota Gaetano Mazzola e Lorenzo Geraci, segretario aziendale all’Asp e segretario generale della Cisl Fp Palermo Trapani -. Questo risultato è frutto della sinergia fra sindacati confederali, vertici aziendali e assessorato alla Salute e arriva a conclusione di un iter seguito passo dopo passo, per il riconoscimento delle professionalità di questi lavoratori, alcuni dei quali sono in servizio da più di 20 anni”.
 
Tuttavia, per Mazzola e Geraci “si potrà definire chiusa questa pagina e lunga e complessa di precariato solo quando tutti i rimanenti contrattisti saranno stabilizzati, così come sancito dall’accordo all’assessorato alla Salute con la direzione generale ed i sindacati confederali”.

“Ora - concludono dunque i sindacalisti - spetta alla Regione mantenere gli impegni, con la stabilizzazione entro il 2020 degli altri colleghi contrattisti”.

19 febbraio 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Sicilia

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale e operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy