Coronavirus. Asp di Ragusa, sospese le ferie del personale sanitario di Ps, terapia intensiva e malattie infettive
Una decisione che si somma alle altre indicazioni dettate dalle Circolari Ministeriali e dalle disposizioni Regionali per fronteggiare l’evolversi della situazione relativa all’infezione da Covid-19. Attivati tre ulteriori posti letto nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Giovanni Paolo II
05 MAR - “Considerato lo stato attuale di allerta,
tutte le richieste di congedo ordinario del personale sanitario dei i Pronto soccorsos, terapia intensiva e malattie infettive sono revocate sino a nuove disposizioni. Confidiamo nella collaborazione e nel senso di responsabilità di ciascuno al fine di garantire la sicurezza di operatori e utenti nel mantenimento dei livelli essenziali di assistenza”.
È quanto ha stabilito la direzione aziendale della
Asp di Ragusa per fronteggiare l’evolversi della situazione relativa all’’infezione da Coronavirus
Una decisione che si somma a tutte quelle altre indicazioni dettate dalle Circolari Ministeriali e disposizioni Regionali. Si tratta di percorsi dedicati per la valutazione dei soggetti identificati come “caso sospetto” ricorda una nota dell’Asp. “Infatti, in presenza di sintomi influenzali o simil-influenzali – sottolinea la nota – qualora si abbia il sospetto di essere entrati in contatto con persone provenienti dalle zone identificate dall’Oms a rischio di contagio e dai comuni italiani inclusi nella cosiddetta ‘zona Rossa’, il personale è invitato a contattare immediatamente il Medico competente. Inoltre, il personale è stato, altresì, invitato a seguire le indicazioni fornite dall’Oms e recepite nelle Circolari Ministeriali e Regionali che la Direzione Strategica Aziendale ha già trasmesso ai Direttori Medici di Presidio e ai Direttori dei Distretti Sanitari”.
E ancora, la Asp di Ragusa ha attivato tre ulteriori posti letto nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Giovanni Paolo II, per un totale di n. 8 pl. Il personale infermieristico, dello stesso reparto, garantirà le prestazioni e i turni aggiuntivi.
05 marzo 2020
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Sicilia
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy