Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 06 MAGGIO 2024
Toscana
segui quotidianosanita.it

Gemmato in visita all’ospedale di Grosseto. D'Urso: “Conforta la sua presenza”  

Il sottosegretario è intervenuto a un evento sulla sanità pubblica promosso nell'auditorium dell'ospedale e assicurato l'impegno del Governo nei confronti del Ssn. Per il Dg dell’Ausl Toscana Sud Est “il fatto poi che il sottosegretario sia venuto qui e abbia ribadito la necessità del rafforzamento della sanità ci conforta per un sistema sanitario sempre più pubblico e vicino ai cittadini”.

18 APR - C’era anche il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato all’assemblea promossa ieri dall’Anaao Assomed presso l’auditorium dell’ospedale Misericordia di Grosseto per rilanciare il tema della difesa della sanità pubblica. Un’occasione “importante”, ha commentato a margine il Dg dell’Ausl Toscana Sud Est Antonio D’Urso, “perché il sottosegretario Gemmato rappresenta il Governo e ci ha permesso di toccare il tema delle risorse, fondamentale sia nelle politiche governative che regionali. Abbiamo in questo momento una crisi di risorse economiche e una di risorse professionali. L’invito che ho posto all’onorevole Gemmato- ha proseguito D’Urso – è stato quello di darci strumenti flessibili per l’utilizzo dei finanziamenti in particolare per l’ammodernamento tecnologico che rappresenta qualità dell’assistenza ma anche uno stimolo per trattenere i professionisti nelle nostre aziende. Sempre in merito alla carenza dei medici ho ricordato che i nostri ospedali sono nella rete formativa dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese ma non basta; bisogna fare un passaggio ulteriore per consentire agli ospedali anche di svolgere una attività didattico formativa in maniera più attiva”.

“Il fatto poi che il sottosegretario sia venuto qui – ha concluso il direttore generale – e abbia ribadito la necessità del rafforzamento della sanità ci conforta per un sistema sanitario sempre più pubblico e vicino ai cittadini”.

A conclusione dei lavori l'on. Gemmato è stato accompagnato per una visita al pronto soccorso dell'ospedale dalla direttrice sanitaria della Asl Toscana sud est Simona Dei, dal direttore del Pronto Soccorso dott. Mauro Breggia e dal direttore del distretto ospedaliero dott. Michele Dentamaro.

18 aprile 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Toscana

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy