Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Toscana
segui quotidianosanita.it

Saccardi: “Nessun depotenziamento per il Centro trapianti di fegato di Pisa: è un’eccellenza nazionale”

L’assessore risponde a una mozione presentata dal M5S sul presunto depotenziamento del Centro pisano a vantaggio del Careggi di Firenze. “Quel centro è stato creato oltre vent’anni fa e sostenuto dalle giunte di centrosinistra. Contenti che anche il M5S si sia accorto che a Pisa c’è un centro di eccellenza: Evidentemente, non tutta la sanità toscana è da rottamare”

06 APR - “Il Centro trapianti di fegato di Pisa è un’eccellenza nazionale, la sua attività non è messa in discussione da nessuno, e non c’è alcun atto da parte della Regione, né alcuna intenzione di depotenziarlo, come sostiene il Movimento 5 Stelle”.

È quanto ha affermato l’assessore al diritto alla salute della Regione Toscana Stefania Saccardi, in risposta a una mozione presentata dal Movimento 5 Stelle che chiedeva ragguagli in merito a un presunto depotenziamento del Centro trapianti di fegato dell’Azienda ospedaliero universitaria pisana a vantaggio del Careggi di Firenze.

“Siamo contenti che anche il Movimento 5 Stelle si sia accorto che a Pisa c’è un centro di eccellenza per i trapianti di fegato”, ha aggiunto Saccardi. “Un centro creato oltre vent’anni fa e sostenuto dalle giunte di centrosinistra e dalla varie direzioni che si sono avvicendate alla guida dell’azienda ospedaliera pisana. Evidentemente, non tutta la sanità toscana è da rottamare, come i 5 Stelle sostengono in ogni occasione. Che quello di Pisa è un centro di eccellenza nazionale noi lo sappiamo bene da parecchio tempo, e le giunte e gli assessori alla sanità hanno contribuito tutti a rafforzarlo. E questa giunta - ripeto - non ha nessuna intenzione di depotenziarlo. Proprio in queste settimane ne parlavamo anche con il consigliere Antonio Mazzeo e condividevamo l’obiettivo non di depotenziare, ma anzi di valorizzare ulteriormente il centro pisano. In periodo elettorale - ha concluso Saccardi - i 5 Stelle, com’è nel loro stile, cercano al solito di alimentare la paura delle persone. Riteniamo questa una politica irresponsabile, peraltro fondata sul nulla”. 

06 aprile 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Toscana

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy