Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 03 MAGGIO 2024
Toscana
segui quotidianosanita.it

Specializzandi. Presidio a Firenze, Giani li incontra

I camici bianchi hanno consegnato un documento al presidente della Toscana, Eugenio Giani, che si è impegnato ad adoperarsi per superare lo stallo. Il governatore: “Richieste di buon senso. Siamo solidali ma ci adopereremo anche concretamente per superare questo empasse; nonostante non sia una nostra competenza vogliamo scongiurare altri ritardi nella pubblicazione delle liste”.

07 DIC - Presidio di protesta di medici specializzandi in attesa di assegnazione, questa mattina a Firenze davanti alla sede della Regione Toscana in piazza Duomo: i camici bianchi hanno consegnato un documento al presidente della Toscana, Eugenio Giani, che si è impegnato ad adoperarsi per superare lo stallo. E' quanto fa sapere la Regione Toscana.

La protesta, spiega una nota, intendeva dare voce ai circa 24mila specializzandi che, in tutta Italia, sono in attesa di conoscere la graduatoria definitiva e la sede di assegnazione per la specializzazione, dopo aver partecipato, lo scorso settembre, al concorso che assegna le borse di formazione specialistica.

La fase di assegnazione ai vincitori del concorso, hanno spiegato i medici a Giani, risulta ancora bloccata, nonostante manchino pochi giorni alla data prevista per la presa di servizio, ovvero il 30 dicembre. Il ritardo sarebbe legato al fatto che, per l’assegnazione, il Miur deve aspettare i risultati delle udienze dei ricorsi pendenti.

“Siamo solidali - ha detto Giani - ma ci adopereremo anche concretamente per superare questo empasse; nonostante non sia una nostra competenza vogliamo scongiurare altri ritardi nella pubblicazione delle liste”. Il presidente Giani definisce “richieste di buon senso” quelle avanzate dai giovani dottori riuniti dinanzi a palazzo Strozzi Sacrati a Firenze.

07 dicembre 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Toscana

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy