Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 07 MAGGIO 2024
Umbria
segui quotidianosanita.it

Orvieto. Si inaugurano Rsa, Centro diurno per disabili adulti e Centro Diurno per minori autistici


Domani il taglio del nastro. Il programma della giornata si concluderà con un incontro pubblico sul tema “Analisi e Sviluppo dei Servizi Ospedalieri e Territoriali”. Prevista la partecipazione della presidente dell’Umbria, Catiuscia Marini, e dell’assessore alla Salute, Luca Barberini.

21 DIC - La città di Orvieto sarà protagonista, domani, di una doppia inaugurazione e di un incontro pubblico nel presidio ospedaliero in occasione dell’apertura di strutture e servizi che, annuncia la Usl Umbria 2, “permetteranno un indubbio salto di qualità nell’offerta sanitaria e assistenziale alla comunità cittadina”.

Si comincerà alle ore 15.30 ad Orvieto Scalo, in viale Primo Maggio 36, con l’inaugurazione del Centro Diurno socio riabilitativo per disabili adulti “L’Albero delle Voci” e del Centro Diurno socio riabilitativo per minori autistici “Il Piccolo Principe”.
 
La delegazione, composta dal Sindaco di Orvieto Giuseppe Germani, dal Direttore Generale dell’Azienda Usl Umbria 2 Sandro Fratini, dall’Assessore alla Coesione Sociale e Welfare Luca Barberini e dalla Presidente della Giunta Regionale dell’Umbria Catiuscia Marini, si trasferirà poi, alle ore 17, al “Santa Maria della Stella” dove è prevista l’inaugurazione dei locali che ospiteranno una Rsa, la residenza sanitaria assistita che entrerà in attività, come spiega la nota dell’Usl, nei primi mesi del 2016. “Andrà a colmare la storica carenza di cure intermedie nel territorio Orvietano”.
 
La giornata si concluderà nella sala riunioni della struttura ospedaliera dove, alle 17.30, è in programma un incontro pubblico sul tema “Analisi e Sviluppo dei Servizi Ospedalieri e Territoriali”.

21 dicembre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Umbria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy