Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Umbria
segui quotidianosanita.it

Umbria. Entro luglio protocollo azienda ospedaliera integrata, accordo Regione-Università


Questo il frutto dell’incontro che si è svolto questa mattina a Palazzo Murena, nella sede del Rettorato dell’Università di Perugia. Il cronoprogramma di tutti gli atti necessari sarà definito, subito dopo le festività pasquali, dai rappresentanti dell’Università di Perugia e dai due direttori generali delle stesse Aziende Ospedaliere.

14 MAR - Entro il prossimo mese di luglio saranno definiti il Protocollo attuativo ed i conseguenti Regolamenti aziendali previsti dalla Convenzione tra Regione ed Università per ciò che riguarda la gestione delle Aziende Ospedaliere di Perugia e Terni. E’ questo il frutto dell’incontro che si è svolto questa mattina a Palazzo Murena, nella sede del Rettorato dell’Università di Perugia, tra l’assessore regionale alla salute, Antonio Bartolini, il Magnifico Rettore, Franco Moriconi, il delegato dell’Università per i rapporti con le Istituzioni, Franco Baldelli ed i direttori generali delle Aziende Ospedaliere di Perugia e Terni, Emilio Duca e Maurizio Dal Maso.
 
“Abbiamo fatto il punto – ha spiegato l’assessore Bartolini – sulle questioni relative ai rapporti tra Università e Regione in materia di gestione delle Aziende Ospedaliere, delineando i problemi e i modi possibili per accellerare il percorso previsto nella Convenzione, così come aveva richiesto lo stesso Rettore Moriconi. L’obiettivo è quello dell’attivazione dell’Azienda Ospedaliera integrata e del relativo Protocollo attuativo. Per questo motivo – ha aggiunto Bartolini – abbiamo deciso di istituire un Tavolo tecnico che dovrà definire, entro il prossimo luglio, tutti i passaggi necessari. E’ stato dunque un incontro molto soddisfacente perché permetterà di definire un tassello fondamentale della politica sanitaria regionale e nel percorso di razionalizzazione della rete ospedaliera dell’Umbria previsto nel programma di governo della presidente Marini”. Il cronoprogramma di tutti gli atti necessari sarà definito, subito dopo le festività pasquali, dai rappresentanti dell’Università di Perugia e dai due direttori generali delle stesse Aziende Ospedaliere.

14 marzo 2016
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Umbria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy