Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 04 MAGGIO 2024
Veneto
segui quotidianosanita.it

Vaccini Covid. A Mestre apre nuova sede Ulss 3 dopo il Palaexpo

Accanto alla sede dell’azienda sanitaria, sostituisce il Palaexpo di Marghera. Nella nuova sede, sono stati trasferiti 500 metri quadri di ambulatori per i vaccini e altri, con accesso indipendente, per i tamponi. Fino a quattro le linee vaccinali attivabili, più le sale d’attesa, di monitoraggio e di consegna referti. A breve vi troveranno spazio anche parte delle attività di vaccinazione e di prevenzione del Sisp.


06 APR - Già da martedì è aperta la nuova sede vaccinale dell’Ulss 3 veneziana a Mestre, in via don Tosatto 149 (zona ex Auchan), accanto alla sede dell’azienda sanitaria, che sostituisce il Palaexpo di Marghera. In questi primi due giorni sono previsti una quarantina di tamponi e altrettante di iniezioni.

Nella nuova sede, al primo piano del grande centro Terraglio uno, sono stati trasferiti 500 metri quadri di ambulatori per i vaccini e altri, con accesso indipendente, per i tamponi. Fino a quattro le linee vaccinali attivabili, più le sale d’attesa, di monitoraggio e di consegna referti.

Dai prossimi giorni vi troveranno spazio anche parte delle attività di vaccinazione e di prevenzione del Servizio di igiene e sanità pubblica (Sisp).
Il nuovo Cvp è accessibile attraverso due rampe carrabili, una rampa pedonale, due scale mobili e un ascensore per disabili. Al piano terra ci sono due ampi parcheggi; alle due entrate indipendenti del nuovo centro, una per effettuare il tampone nasofaringeo e l’altra per sottoporsi al percorso vaccinale, si accede attraverso l'ala posteriore dell'edificio, che guarda verso la tangenziale.

“Questo ennesimo cambio nell'erogazione dei servizi legati al Covid - commenta il dg Edgardo Contato - è conferma dell’abilità delle nostre equipe sanitarie, imparata in pandemia, di modificare priorità, dimensioni, attività e modalità delle prestazioni, adattando giorno per giorno la nostra risposta alle richieste in continua evoluzione. La capacità di adattamento – sottolinea infine il dg – è tra le lezioni più importanti che ci hanno lasciato questi ultimi tre anni”.

06 aprile 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Veneto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy