Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 02 MAGGIO 2024
Veneto
segui quotidianosanita.it

Veneto. Tempo lavoro infermieri. Tosi: “Se eletto, pronto ad abrogare delibera. Non si può cronometrare assistenza a cittadini”

Dopo le dichiarazioni dell'assessore al Bilancio il candidato presidente annuncia, assieme alla candidata per il Consiglio Antonia Pavesi, la sua posizione. “L'applicazione della delibera riduce di fatto il personale infermieristico nelle corsie ospedaliere e aumenta la possibilità di errore dei professionisti con ricaduta sul paziente”.


28 MAG - Abrogazione della delibera regionale 610/2014 e garanzia di una corretta valorizzazione e valutazione del quotidiano lavoro degli operatori sanitari. In vista dell’imminente scadenza elettorale Flavio Tosi, candidato alla Presidenza della Regione del Veneto ed Antonia Pavesi, candidata al Consiglio regionale per la Lista Tosi per la provincia di Verona, si impegnano a rispettare pienamente questi due impegni.

“Ricordiamo – sottolineano - che la delibera in questione, infatti, stabilisce tempi minimi di assistenza da dedicare a ciascun paziente, senza considerare con la dovuta attenzione e coscienza il singolo caso, quindi la situazione clinica del cittadino che si presenta in ospedale richiedendo delle cure”. La posizione di Tosi e Pavesi è chiara: “L’applicazione della delibera sui minuti di assistenza, riduce di fatto il personale infermieristico nelle corsie ospedaliere del Veneto, aumenta la possibilità di errore dei professionisti con ricaduta sul paziente e stabilisce erroneamente un tempo per le prestazioni che in Sanità non ha alcun senso in termini di cura ed assistenza”.

A questo si aggiunge il fatto che le dotazioni organiche attuali “sono già sottostimate rispetto al fabbisogno reale, quindi non si ravvede la necessità di ulteriore ridimensionamento”. I due candidati in corsa per le Regionali, stringono quindi un patto con i cittadini: “la qualità delle prestazioni sanitarie non può e non deve essere messa in discussione da politiche di bilancio. Occorre garantire – concludono - in modo più efficace il turn over, come avveniva quando alla Sanità del Veneto c’era Flavio Tosi”.
 

28 maggio 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Veneto

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy