Pagamenti ai fornitori. L’Ulls 6 Euganea salda in 28 giorni
Le fatture pagate oltre i termini, spiega l’Azienda, sono l’1%: “Sono quelle per le quali si è reso necessario un approfondimento, e comunque vengono saldate entro i 65 giorni”. Il Dg Scibetta: “Sappiamo bene quanto importante sia saldare i conti in tempi rapidi con chi lavora con noi e per noi; da parte nostra ce la stiamo mettendo tutta, e i risultati sono tangibili”.
26 NOV - E’ sceso sotto il mese il tempo medio di attesa di pagamento ai fornitori della Ulss 6 Euganea. Un risultato che è frutto di “un grande sforzo aziendale, a tutela dei lavoratori e ancor più significativo in tempo di emergenza Coronavirus”, osserva la Ulss in una nota. “L’Azienda, non solo è in linea con i pagamenti, ma addirittura registra un anticipo di 32 giorni rispetto all’obbligo dei 60 giorni, dando così una bella risposta ai fornitori soprattutto in un periodo di criticità com’è questo dettato dalla pandemia Coronavirus”, commenta il Direttore Amministrativo
Michela Barbiero.
Tra luglio e settembre di quest’anno l’indice di tempestività, già buono fin da gennaio, ha raggiunto il miglior risultato mai registrato: “I debiti scaduti sono stati azzerati, ciò significa che di fatto l’Azienda è in grado di garantire le provviste finanziarie ai fornitori e il rispetto delle tempistiche, addirittura anticipando i pagamenti sotto i 60 giorni, come dimostra l’indice di tempestività che ha un valore marcatamente negativo. Ovvero -32, con un anticipo cioè di 32 giorni sotto i dovuti 60: vale a dire che saldiamo i conti mediamente a 28 giorni”, spiega Barbiero.
Le fatture pagate oltre i termini, riferisce la Asl, sono “appena l’1%: sono quelle per le quali si è reso necessario un approfondimento, e comunque vengono saldate entro i 65 giorni”.
“L’impegno aziendale, tanto più nei mesi difficili del Coronavirus, è stato quello di garantire i pagamenti ai fornitori con una gestione finanziaria corretta e rispettosa della tempistiche – commenta il Direttore Generale dell’Ulss 6
, Domenico Scibetta - così come confermato sia dal feedback positivi dei maggiori fornitori, come Farmindustria e Confindustria Dispositivi Medici, sia dalle periodiche verifiche trimestrali effettuate da Azienda Zero, sia dai dati aziendali pubblicati sul nostro sito Internet e periodicamente messi a disposizione del Ministero e della Regione. Sappiamo bene quanto importante sia saldare i conti in tempi rapidi con chi lavora con noi e per noi; e da parte nostra ce la stiamo mettendo tutta, e i risultati sono tangibili”.
"Un risultato particolarmente importante - sostiene il dr. Scibetta - anche alla luce del fatto che quando ho assunto il ruolo di direttore generale i tempi di pagamento dei fornitori andavano ben oltre i termini previsti dalla normativa".
26 novembre 2020
© Riproduzione riservata
Altri articoli in QS Veneto
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001
Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma
Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari
Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto
Joint Venture
- SICS srl
- Edizioni
Health Communication srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013
Riproduzione riservata.
Policy privacy