Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Lunedì 21 OTTOBRE 2019
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Vaccini. Medici Cattolici: “Solidarietà e vicinanza al ministro Lorenzin”

L’Associazione Medici Cattolici Italiani esprime il suo sostegno al ministro Beatrice Lorenzin, appoggiando a pieno il decreto sull'obbligo vaccinale. Dopo che Carlo Sibilia, deputato del MoVimento 5 stelle, ha rivolto delle chiare accuse alla Lorenzin, i Medici Cattolici  hanno sottolineato la loro vicinanza “per contrastare ogni montante disaffezione alle vaccinazioni e dissipare le infondate paure che imprudentemente serpeggiano nella società”.

09 GIU - “L’Associazione Medici Cattolici Italiani esprime solidarietà, vicinanza e massimo sostegno al ministro Beatrice Lorenzin e la ringrazia per la meritoria, efficace e coordinata opera che con coraggio porta avanti nel suo ministero. L’attenzione alla prevenzione vaccinale che il ministro Lorenzin, con massima determinazione e grande onestà intellettuale, pone fra gli obiettivi prioritari della sua azione di governo va elogiata e sostenuta perché basata su rigorosi dati scientifici e su positivi progetti di sorveglianza epidemiologica”.
 
Così, Filippo Maria Boscia, presidente nazionale dell’Associazione Medici Cattolici Italiani,  esprime il suo sostegno al ministro della Salute, dopo le accuse del deputato del MoVimento 5 stelle, Carlo Sibilia.
 
“Sosteniamo da sempre che ‘Prevenire è meglio che curare’: ogg i -ha aggiunto Boscia - dovremmo sottolineare che tale prevenzione vuole mantenere sani i sani e garantire benessere e salute ai bambini e agli adulti. Prevenzione significa ridurre il carico delle malattie e ottimizzare i costi sociali”.

 
“I medici cattolici sono accanto al ministro per contrastare ogni montante disaffezione alle vaccinazioni e dissipare le infondate paure che imprudentemente serpeggiano nella società. L’Amci incoraggia e sostiene l’azione del Ministro, giudicandola positiva, opportuna ed indispensabile perché orientata a creare conoscenza e coscienza sanitaria nei cittadini utenti, che costruiscono così la consapevolezza di salute - ha concluso il  presidente nazionale dell’Associazione Medici Cattolici Italia -  ponendo le basi di un auspicato loro benessere fisico, psichico e relazionale”.

09 giugno 2017
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy