Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Governo e Parlamento
segui quotidianosanita.it

Elezioni. È Armando Bartolazzi il nome scelto dal M5S per il Ministero della Salute


"Ha scoperto un’innovazione assoluta nella diagnosi della tiroide ma soprattutto è uno di quelli che si sporca le mani, non sta lì a teorizzare”. Con queste parole il candidato premier del M5S, Luigi Di Maio, ha così presentato il profilo di Bartolazzi durante la trasmissione L’aria che tira. Scienziato e medico, Bartolazzi lavora presso l'ospedale Sant’Andrea di Roma. Interpellato sui vaccini, sipega: "Alcuni possono essere discussi: se c'è emergenza sanitaria poi è compito del ministero convincere la gente a farli". 

01 MAR - Luigi Di Maio, candidato premier del Movimento 5 Stelle, ha annunciato nel corso del programma di La 7 L’aria che tira, il nome del ministro della Salute del possibile governo pentastellato. Si tratta di Armando Bartolazzi, dirigente medico presso l'Unità di Istologia e Anatomia patologica all'ospedale universitario Sant’Andrea di Roma (vedi curriculum).
 
"Ha scoperto un’innovazione assoluta nella diagnosi della tiroide ma soprattutto è uno di quelli che si sporca le mani, non sta lì a teorizzare”, ha spiegato Di Maio.
 
Bartolazzi, sempre alla trasimissione di La 7, è poi intervenuto così sul tema vaccini. "Alcuni vaccini possono essere discussi: se c'è emergenza sanitaria poi è compito del ministero fare corretta informazione per convincere la gente a farli. In tempi non sospetti in questo paese, una decina di anni fa, abbiamo sconfitto vaiolo con semplice campagna vaccini. Il problema è come vengono proposte le cose. Gli italiani sanno che se c'è un'emergenza è essenziale intervenire".
 
Insomma, continua, "va corretto il modo di proporre i vaccini". Quanto al pericolo di un calo di iscrizioni a scuola dovuto all'obbligo vaccinale Bartolazzi commenta: "C'è una scorretta informazione. E se parliamo di pericolo nelle scuole allora dovremmo chiudere anche le metropolitane e i cinema".

01 marzo 2018
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Governo e Parlamento

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy