Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 20 APRILE 2024
Marche
segui quotidianosanita.it

Coronavirus. Marche, 455 posti in Sanità privata dopo richiesta della Regione

Per i pazienti stabilizzati ma non ancora pronti per le dimissioni e in condizioni cliniche idonee ad essere trasferiti nelle strutture private (stabilizzazione post-operatoria, pazienti internistici post-critici, lungodegenza). In questo senso è stato firmato ieri un accordo quadro temporaneo che sarà ratificato nella riunione dell’Esecutivo regionale domani

15 MAR - La Sanità privata ha messo a disposizioni della Regione Marche “455 posti letto, esclusivamente per i pazienti No Covid-19 stabilizzati, ma non ancora pronti per il reingresso a domicilio, attualmente ricoverati presso gli Ospedali del Servizio Sanitario Regionale e in condizioni cliniche idonee ad essere trasferiti nelle strutture private (stabilizzazione post-operatoria, pazienti internistici post-critici, lungodegenza)”. Lo comunica la Regione che nei giorni scorsi “aveva chiesto all'Associazione italiana ospedalità privata (Aiop) tutte le disponibilità di posti letto da mettere in campo presso la Sanità privata per l’emergenza coronavirus, sia per i pazienti Covid Positivi sia per i negativi”.

Dopo l’interlocuzione sono stati messi a disposizione 455 posti letto, esclusivamente per i pazienti No Covid-19 stabilizzati. In questo senso è stato firmato ieri un accordo quadro temporaneo che sarà ratificato nella riunione dell’Esecutivo regionale domani, lunedì 16 marzo.

Le strutture che hanno offerto la disponibilità sono le case di cura private Villa dei Pini di Civitanova Marche, Villa Verde di Fermo, Villa Anna e Stella Maris di San Benedetto del Tronto, Villa San Marco di Ascoli Piceno, Villa Igea di Ancona e Villa Serena di Jesi.
 

15 marzo 2020
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Marche

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy