Proietti (Uil-Fpl): “Un risultato importante, ora il tavolo per i successivi rinnovi”
08 Febbraio 2024
© Riproduzione riservata
“Un accordo importante che interessa circa 40mila medici di MMG e oltre 10mila di MdCA (ex guardia medica), scaduto da 6 anni”.
Così Domenico Proietti, Segretario Generale della Uil-Fpl.
“La Uil-Fpl per la prima volta è rappresentativa con FMT, di cui è promotrice e socio fondatore. L’Accordo che arriva dopo due anni di lavoro certosino è un risultato importante e prevede aumenti contrattuali del 3.78% con i relativi arretrati e maggiori tutele sulla disciplina della maternità” prosegue Proietti, che conclude “dopo il rinnovo di tutti i Ccnl dell’Area Medica del SSN, la Uil-Fpl è impegnata a dare continuità alla contrattazione chiedendo l’apertura del tavolo per i successivi rinnovi, con l’obiettivo di innovare la parte normativa ed economica, valorizzando le professioni mediche per migliorare la qualità e l’efficacia del nostro sistema sanitario”.
08 Febbraio 2024
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Schillaci: “Basta trucchi sull’intramoenia. Manipolare i dati è una questione di onestà”

Richiamo globale su latte artificiale e altri prodotti per neonati per tossina da Bacillus cereus

Farmaci. Il Tar del Lazio annulla la circolare di Aifa: ai grossisti non spetta lo 0,65% sui generici

Tumori. “105mila diagnosi ogni anno in Italia causate dal fumo. 18mila cittadini hanno già firmato per aumentare di 5 euro il costo delle sigarette”

Al via la riforma del Servizio sanitario nazionale. Nascono gli ospedali di terzo livello e quelli "elettivi" senza Pronto Soccorso. Riordino disciplina per medici di famiglia e pediatri

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”