Sivemp: “Risorse per specializzandi veterinari poche ma meglio di niente”
17 Dicembre 2024
© Riproduzione riservata
“I 4.773 euro lordi annui previsti per specializzandi veterinari, odontoiatri, farmacisti, biologi, chimici, fisici e psicologi da un emendamento governativo alla Legge di Bilancio approvato dalla Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, ma sono meglio di niente” commenta il Segretario Nazionale SIVeMP, Aldo Grasselli.
“Dopo anni in cui i precedenti Governi glissavano o temporeggiavano, finalmente abbiamo una equiparazione giuridica ai medici chirurgi anche se l’equiparazione economica non c’è ancora.
Potrebbe sembrare un’elemosina rispetto ai 22.700 euro lordi annui dei medici chirurghi, ma come si dice: abbiamo sfondato un muro di resistenze. Non si può certo dire che ci sia un riconoscimento equo, e non ci stancheremo di pretenderlo. Ora dobbiamo allargare il passaggio sino alla piena equiparazione con le borse di studio dei medici chirurghi.
Indubbiamente occorrerà una razionalizzazione delle specializzazioni dei veterinari funzionali alle attività istituzionali del SSN per non entrare in una parcellizzazione infinita tra scuole equipollenti” conclude Grasselli.
17 Dicembre 2024
© Riproduzione riservata
Sanità digitale per garantire più salute e sostenibilità. Ma servono standard e condivisione

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Schillaci: “Basta trucchi sull’intramoenia. Manipolare i dati è una questione di onestà”

La campionessa Vonn e la caduta: cosa è successo e quando tornerà in pista

Farmaci. Il Tar del Lazio annulla la circolare di Aifa: ai grossisti non spetta lo 0,65% sui generici

Richiamo globale su latte artificiale e altri prodotti per neonati per tossina da Bacillus cereus

Al via la riforma del Servizio sanitario nazionale. Nascono gli ospedali di terzo livello e quelli "elettivi" senza Pronto Soccorso. Riordino disciplina per medici di famiglia e pediatri

Prevenzione melanoma. Via libera del Senato al testo che istituisce la giornata nazionale. Arriva il consenso informato per l'esecuzione dei tatuaggi

I dieci motivi per cui gli Infermieri con Laurea Magistrale ad Indirizzo Clinico dovrebbero afferire alla Dirigenza

Inibitori di Pompa Protonica. Aifa introduce una nota che ne regola la prescrivibilità

Paziente ucciso da un altro paziente in reparto di Psichiatria. “L’assassino era pericoloso e in attesa di trasferimento in Rems”