Enpaf. Eletti i nuovi componenti del Consiglio di amministrazione e del Collegio dei sindaci

Enpaf. Eletti i nuovi componenti del Consiglio di amministrazione e del Collegio dei sindaci

Enpaf. Eletti i nuovi componenti del Consiglio di amministrazione e del Collegio dei sindaci
L’Enpaf ha eletto i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale per il quadriennio 2025-2029. Gli organi entreranno in carica dopo la designazione dei rappresentanti ministeriali. Il presidente uscente Emilio Croce ha salutato con un messaggio di augurio, richiamando i risultati raggiunti e la necessità di garantire sostenibilità e tutela della comunità professionale.

Il Consiglio Nazionale dell’Ente Nazionale di Previdenza e di Assistenza Farmacisti (Enpaf) ha eletto ieri, mercoledì 10 settembre, i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale per il quadriennio 2025/2029.

Per il Consiglio di Amministrazione: per i titolari di farmacia Rachele Aspesi (Varese), Eugenio Leopardi (Roma), Vincenzo Danilo Lozupone (Bari) e Maurizio Pace (Agrigento); per i non titolari di farmacia Daniela Cremona (Piacenza), Luciano Diomedi (Macerata), Vincenzo Santagada (Napoli) e Paolo Savigni (Siena).

Per il Collegio Sindacale sono stati eletti i componenti effettivi Domenico Di Tolla (Lecce) e Alessandro Somacal (Belluno), i componenti supplenti Silvio Di Giuseppe (Teramo) e Giulio Mignani (Rimini).

Il nuovo Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale si insedieranno con la designazione, da parte dei Ministeri del Lavoro e delle Politiche Sociali, dell’Economia e delle Finanze e della Salute, dei propri rappresentanti in seno agli Organi statutari dell’Ente.

Con la conclusione del suo mandato, il Presidente uscente Emilio Croce ha dichiarato: “Al termine di molti anni di attività al servizio dell’Enpaf, desidero rivolgere ai nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale i migliori auguri di buon lavoro. Unitamente ai colleghi uscenti, consegniamo oggi un Ente solido, sempre più orientato ai bisogni degli iscritti attraverso il welfare integrato. Spetta ora al nuovo Consiglio raccogliere questa eredità, senza mai dimenticare che ogni processo riformatore deve rispettare la sostenibilità di lungo periodo e, pertanto, l’equilibrio di bilancio, sempre a tutela della nostra comunità professionale”.

11 Settembre 2025

© Riproduzione riservata

Medici di famiglia. Bertolaso (Lombardia): “L’accordo per la loro presenza nelle Case della Comunità è un pannicello caldo”
Medici di famiglia. Bertolaso (Lombardia): “L’accordo per la loro presenza nelle Case della Comunità è un pannicello caldo”

L'accordo di martedì sui medici di medicina generale nelle Case di comunità per l'attuazione del Pnrr è "un pannicello caldo". L'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Guido Bertolaso, lo ha...

Massofisioterapisti ricevuti al ministero dopo la protesta
Massofisioterapisti ricevuti al ministero dopo la protesta

L’Ufficio di Gabinetto del ministero della Salute ha aperto le porte alle delegazioni dei manifestanti che ieri hanno protestato a Roma, davanti alla sede del ministero della Salute, per chiedere...

Nutrizione. Francesco Sofi nuovo presidente Sinu
Nutrizione. Francesco Sofi nuovo presidente Sinu

Il Prof. Francesco Sofi, Professore Ordinario di Scienze dell’Alimentazione e delle Tecniche Dietetiche Applicate all’Università degli Studi di Firenze, nominato il presidente della Società Italiana di Nutrizione Umana (Sinu) per...

Medici di famiglia nelle Case della Comunità. Ecco il testo dell’accordo: fino a 6 ore a settimana e compenso di 38,72 euro l’ora
Medici di famiglia nelle Case della Comunità. Ecco il testo dell’accordo: fino a 6 ore a settimana e compenso di 38,72 euro l’ora

Dopo la notizia della firma, arrivano ora i contenuti dell’ipotesi di Accordo collettivo nazionale per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale ai fini dell’attuazione dell’investimento 1.1...