Maturani (Pd): “Fuori luogo e sbagliata la proiezione in Senato”
Questo il commento di Giuseppina Maturani, Vice presidente dei senatori del Pd in merito alla proiezione del film sui vaccini Vaxxed in Senato.
“La medicina, a tutti i livelli – ha aggiunto – si è espressa con molta nettezza e chiarezza sulla questione dei vaccini: hanno svolto e svolgono una funzione insostituibile per combattere epidemie e malattie gravi. Per questo trovo molto pericolose le campagne contro le vaccinazioni, al centro del dibattito in queste settimane anche nel nostro Paese. Bene fa lo Stato, con tutte le sue istanze a contrastare pericolose derive che con la scienza nulla hanno a che fare. Ma proprio per questo trovo grave e sbagliato che il Senato abbia ospitato la proiezione di Vaxxed, Si tratta di una iniziativa personale di un senatore che è abituato a simili discutibili performances. Spiace e rammarica che una di queste si sia svolta in Senato, dove quotidianamente ci impegniamo in commissione sanità e in aula per tutelare la salute dei cittadini anche da pericolosi populismi antiscientifici”.
28 Settembre 2016
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

L’Infermiere, una professione usurante che richiede un nuovo sistema di welfare

PS Ospedali Riuniti Padova Sud. Paziente in stato di agitazione danneggiata l’area rossa, nessun ferito

Tumore del pancreas. Aiom: “Daraxonrasib non ancora disponibile in Italia. Avviare subito l’uso compassionevole”

Ostetricia. Il Policlinico Abano introduce OdonAssist, nuovo strumento per rendere il parto sempre più fisiologico, sicuro e delicato. È il primo in Veneto

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Ostetricia. Il Policlinico Abano introduce OdonAssist, nuovo strumento per rendere il parto sempre più fisiologico, sicuro e delicato. È il primo in Veneto