Sigm e Federspecializzandi: “La mobilitazione è stata un successo”
“Nonostante sia stato scongiurato il pericolo della tassazione Irpef delle borse di studio, degli assegni di ricerca e dei contratti di formazione – si legge nel comunicato congiunto – i giovani camici bianchi hanno voluto rivolgere un accorato appello alla politica per intervenire a riformare il sistema formativo professionalizzante e dell’accesso all’esercizio della professione”.
Nel corso della mattinata in piazza, inoltre, è stata avanzata alle Istituzioni la richiesta di conversione delle borse di studio dei corsisti di Medicina Generale in contratti di formazione al pari di quanto in atto per le Scuole di Specializzazione.
Registrata la disponibilità al confronto da parte delle Istituzioni, le due organizzazioni hanno invitato i loro colleghi a interrompere ogni forma di astensione dall’attività formativa con rientro alle attività a partire dalle ore 8.00 del 18 aprile 2012.
Articoli correlati:
17 Aprile 2012
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

L’Infermiere, una professione usurante che richiede un nuovo sistema di welfare

Rivoluzione nella Sanità Pubblica: il TAR abbatte le esclusive e conferma l’unitaria Dirigenza Sanitaria

Tumore del pancreas. Aiom: “Daraxonrasib non ancora disponibile in Italia. Avviare subito l’uso compassionevole”

Lombardia. Medici di famiglia in sciopero per due giorni, ma la Fimmg non aderisce

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

La Lombardia anticipa al 1° settembre la campagna gratuita di immunizzazione anti-VRS per tutti i neonati

Tumore della prostata: siamo pronti per uno screening con RM senza mezzo di contrasto?

Psoriasi a placche. Biosimilare di infliximab efficace e sicuro quanto l'originator

Acque trattate in bar e ristoranti. Nas: irregolarità nel 54% dei controlli. Sanzioni per 175mila euro

Ostetricia. Il Policlinico Abano introduce OdonAssist, nuovo strumento per rendere il parto sempre più fisiologico, sicuro e delicato. È il primo in Veneto