Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 04 MAGGIO 2024
Basilicata
segui quotidianosanita.it

Basilicata. Chirurgia del San Carlo di Potenza diventa centro di riferimento per chirurgia tiroidea

Il programma valutativo dell'Accreditamento è stato eseguito del Club delle U.E.C., la società scientifica che riunisce le Unità di Endocrinochirurgia italiane. Il riconoscimento della Chirurgia generale segue quelli già conseguiti dall'Oncologia, dalla Reumatologia, dalla Cardiologia (Percorso IMA) del San Carlo.

29 APR - La Chirurgia generale del San Carlo di Potenza è stata riconosciuta dalla società scientifica di Endocrinochirurgia come centro di riferimento per la Chirurgia della Tiroide. Il programma valutativo dell'Accreditamento, in coerenza con quanto stabilito dal Patto della Salute, spiega una nota dell'Aor San Carlo, è stato eseguito del Club delle U.E.C., la società scientifica fondata nel 1998 e che riunisce le Unità di Endocrinochirurgia italiane. “L'obiettivo è quello di indicare e verificare il possesso, da parte di un'Unità Operativa, di individuati requisiti relativi non solo alla quantità delle prestazioni erogate, ma anche alla qualità e al risultato oltre che alle condizioni strutturali, organizzative, di funzionamento e di sicurezza della prestazione sanitaria. Come tutti i percorsi di accreditamento, è prevista una rivalutazione tra due anni”.

“L'accreditamento ottenuto - sottolinea la nota del San Carlo - conferma l'eccellenza della nostra attività nella branca specifica dell'Endocrinochirurgia, un'attività già riconosciuta in ambito nazionale, dal momento che siamo anche centro di riferimento per la Scuola Acoi, l'associazione dei chirurgi ospedalieri italiani per la disciplina”.

L'accreditamento della Chirurgia generale segue quelli già conseguiti dall'Oncologia, dalla Reumatologia, dalla Cardiologia (Percorso IMA) del San Carlo.

29 aprile 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Basilicata

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy