Riccardi: “Ridotto deficit sanità e raddoppiati investimenti”
Il vicegovernatore ha sottolineato, riferisce una nota della Regione, come “il disavanzo di 40 milioni di euro previsto per quest'anno, per l'appunto due terzi in meno del 2018, è rappresentato in buona parte (35 mln) da una spesa relativa ai rinnovi contrattuali del personale".
"Come i numeri dimostrano – ha spiegato Riccardi – stiamo sensibilmente riducendo l'avanzamento della spesa generata negli esercizi precedenti. Contestualmente, abbiamo aumentato le risorse destinate agli investimenti che, nel 2019, prevediamo ammontare a 107 milioni di euro. Una cifra significativamente importante che testimonia la messa in atto di una visione strategica indirizzata al futuro. Anche questa – ha concluso il vicegovernatore – in controtendenza rispetto al passato se pensiamo che, l'anno scorso, sugli investimenti lo stanziamento è stato inferiore ai 50 milioni”.
25 Ottobre 2019
© Riproduzione riservata
Ultime analisi e review da QS Pro Gold
I più letti

Ospedali smart. Casa Sollievo della Sofferenza prima nel Mezzogiorno: decima in Italia nella classifica Newsweek

Emilia-Romagna. Il Fascicolo sanitario elettronico si rinnova: più servizi e anche una app

L’inverno demografico non si ferma. In Italia sempre meno bambini: nel 2025 appena 355mila nascite. E il 2026 va ancora peggio. I dati Istat

Caregiver. Via libera della Camera: riconosciuta la figura, arrivano contributo economico e tutele

Covid. Speranza in Commissione: “Ho servito il Paese, il lockdown ha salvato 630mila vite”

Dislipidemie, come cambia la gestione del colesterolo LDL: la nuova Intelligence Review di QS Pro Gold

Contratto medici e dirigenti sanitari 2025-2027: è fumata bianca, sì alla preintesa. Fino a 560 euro al mese, salgono specificità e incarichi. Più tutele su orari, ferie e aggressioni. Ecco le novità

Caregiver. Via libera della Camera: riconosciuta la figura, arrivano contributo economico e tutele

Arrivano i nuovi Lea. Via libera a 800 nuove prestazioni e servizi: dalla Sma ai test prenatali, ecco le novità. Schillaci: “Ssn più equo e moderno”

Russia. Polmonite fulminante e sospetto di peste: cosa sappiamo e cosa no