Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Martedì 27 FEBBRAIO 2024
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Angela Piattelli è il nuovo presidente nazionale della Sipo


Guiderà la Società Italiana di Psico-Oncologia per il prossimo quadriennio. Piattelli, dirigente Psicologo e Psico-Oncologo presso l’Uoc di Oncologia dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza è stata eletta alla conclusione del XVII Consesso nazionale della Sipo

15 NOV -

Angela Piattelli, dirigente Psicologo e Psico-Oncologo presso l’Uoc di Oncologia dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza, è il nuovo presidente nazionale della Società Italiana di Psico-Oncologia (Sipo) per il quadriennio 2023/2027.

Piattelli è stata eletta con 180 voti su 250 voranti alla conclusione del XVII Consesso Nazionale Sipo che si è svolto a Brescia dal 9 al 12 novembre scorso. Eletto anche il consiglio direttivo cosi composto: Andrea Bovero, Rosangela Caruso, Anna Costantini, Giuseppe Deledda, Rossella De Luca, Gabriella De Benedetta, Florence Didier, Ester Livia Di Caprio, Gabriella Farina, Paolo Gritti, Dorella Scarponi, Eugenia Trotti.

“È un privilegio per me continuare, nella veste di presidente, a profondere impegno ed abnegazione in Sipo, insieme al nuovo Consiglio Direttivo – ha dichiarato la neo presidente – i nuovi consiglieri, provenienti da prestigiosi istituti italiani di Oncologia ed Oncoematologia, sono certa che daranno il loro massimo contributo alla crescita ulteriore della Psico-Oncologia italiana.

Insieme al nuovo Consiglio Direttivo vorrò assicurare, a tutti i soci, un clima partecipativo ed inclusivo, volto a garantire nuove sinergie e rinnovato entusiasmo. Un interesse particolare verrà rivolto al mondo della digitalizzazione, allo scopo di facilitare la comunicazione tra i soci, i coordinamenti regionali ed il Consiglio Direttivo della nostra amata società scientifica”.

Come esplicitato nel programma di presidenza, ha poi ricordato, verrà organizzato a Cosenza, nel campus dell’Università della Calabria, il congresso intermedio di Sipo del 2025, anno in cui la Società festeggerà i suoi 30 anni di attività. “Ancora più incisivo sarà – conclude la nuova presidente – in questo mandato, il mio personale impegno di interlocuzione con le Istituzioni a favore dell’approvazione della legge nazionale sulla Psico-Oncologia e l’istituzione sia del profilo professionale dello Psico-Oncologo che della scuola di specializzazione, allo scopo di migliorare la qualità della cura psico-oncologica in Italia”.



15 novembre 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy