Ma la Lombardia li vuole i medici vaccinatori, o no?

Ma la Lombardia li vuole i medici vaccinatori, o no?

Ma la Lombardia li vuole i medici vaccinatori, o no?

Gentile Direttore,
leggo su QS Lombardia la lettera della dr.ssa Taraborelli scoraggiata dal cammino ad ostacoli incontrato proponendosi come vaccinatrice volontaria presso l’ATS di Brescia.
 
Pensionato da 2 anni dopo una intera vita lavorativa presso l’ASST Spedali Civili di Brescia ho seguito tutto l’iter di presentazione di documenti richiesto, ho fatto esami e visita di idoneità e sono stato contattato da una collega per iniziare l’affiancamento, quando ho fatto presente che ritenevo opportuno essere vaccinato, in quanto peraltro ultra 65enne la collega mi rispondeva che la vaccinazione non era prevista e che avrei dovuto rivolgermi all’ordine per essere inserito in lista.
 
In data 3 marzo inviavo richiesta all’ordine. Ad oggi non sono ancora stato chiamato per la vaccinazione.
Concordo con la dr.ssa Taraborelli nel non capire se ci sia o meno bisogno di medici vaccinatori
 
Dr. Pierino Ferremi Leali
Brescia

 

22 Marzo 2021

© Riproduzione riservata

Richiesta di definizione delle equipollenze in uscita per la Scuola di Specializzazione in Medicina e Cure Palliative
Richiesta di definizione delle equipollenze in uscita per la Scuola di Specializzazione in Medicina e Cure Palliative

Riceviamo e pubblichiamo: Egregio Prof. Schillaci,Egregia Prof.ssa Anna Maria Bernini,Egregia Dott.ssa Mainolfi, con la conversione in legge del Decreto-Legge 19 maggio 2020 n. 34 è stata istituita, a partire dall’anno...

Urgenza ed emergenza, è tempo di riconoscerlo “lavoro usurante”
Urgenza ed emergenza, è tempo di riconoscerlo “lavoro usurante”

Gentile Direttore,riconoscere come “lavoro usurante” quello svolto dal personale sanitario dei servizi di urgenza ed emergenza, come indicato anche dalla FNOMCeO nel corso degli Stati Generali della Salute e Sicurezza...

Una possibile “via lombarda” per le Case di Comunità
Una possibile “via lombarda” per le Case di Comunità

Gentile Direttore,lo stop al decreto Schillaci ha riaperto, con toni spesso accesi, il dibattito sul futuro delle Case di Comunità e della Medicina generale anche se è difficilmente comprensibile come...

Divieto social ai minori di 16 anni? Una scorciatoia, piuttosto iniziamo a non usare gli smartphone durante i pasti
Divieto social ai minori di 16 anni? Una scorciatoia, piuttosto iniziamo a non usare gli smartphone durante i pasti

Gentile Direttore, l’annuncio del premier Keir Starmer sul divieto per legge dell’uso dei social per i minori britannici di 16 anni anche in Gran Bretagna, sull’onda della decisione già presa...