Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Mercoledì 12 GIUGNO 2024
Liguria
segui quotidianosanita.it

“Professori universitari a dirigere i reparti per carenza specialisti”. Le parole del presidente dell’Omceo Genova scatenano la rabbia dei sindacati dei medici ospedalieri

Polemiche per le affermazioni del presidente Alessandro Bonsignore. I sindacati: “La qualità della rete formativa ligure può essere ampiamente garantita dalla professionalità e competenza di Direttori di struttura e Dirigenti medici ospedalieri, in grado di offrire ai medici specializzandi un percorso professionalizzante di qualità pari a quella dei Professori associati che il Prof. Bonsignore vorrebbe alla guida dei reparti”.

18 APR -

“Professori universitari, convenzionati con le Asl, nei prossimi mesi, potranno andare a dirigere strutture ospedaliere, che entrano nella rete formativa, portando gli specializzandi a ruotare in esse e, una volta formati, essere assunti”. È quanto ha affermato il presidente dell’Ordine dei Medici di Genova, Alessandro Bonsignore che in un’intervista su Repubblica Genova. Affermazioni che hanno scatenato la protesta dei sindacati ospedalieri ANAAO-ASSOMED, A.A.R.O.I. EMAC, Cimo FESMED, SNR-FASSID, CISL Medici, UIL Medici, CGIL Medici e Nuova ASCOTI.

“La qualità della rete formativa ligure – scrivono i sindacati - può essere ampiamente garantita dalla professionalità e competenza di Direttori di struttura e Dirigenti medici ospedalieri, in grado di offrire ai medici specializzandi un percorso professionalizzante di qualità pari a quella dei Professori associati che il Prof. Bonsignore vorrebbe alla guida dei reparti rimasti privi di direzione.

Una seria riforma della rete formativa regionale non si fonda sulla attribuzione di apicalità universitarie in strutture ospedaliere, bensì sulla valorizzazione tramite procedure selettive delle migliori professionalità disponibili”



18 aprile 2023
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Liguria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy