Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 27 APRILE 2024
Liguria
segui quotidianosanita.it

Irccs San Martino, approvato progetto del nuovo blocco operatorio centralizzato

Il costo complessivo degli interventi è di oltre 21 milioni di euro. Viale: “Dotiamo l’Irccs di un blocco operatorio funzionale e moderno, adeguato all’importanza dell’Istituto, nell’ambito della sua riorganizzazione per poli funzionali e attività omogenee”.

17 NOV - Approvato ieri dalla Giunta regionale, su proposta della vicepresidente e assessore regionale alla Sanità Sonia Viale, il progetto definitivo, ai fini dell’approvazione ministeriale, del nuovo blocco operatorio centralizzato dell’Irccs San Martino che rientra nel contesto della riorganizzazione del nosocomio genovese. A darne notizia è una nota dell’assessorato alla Sanità della Regione.

Il costo complessivo degli interventi è di oltre 21 milioni di euro. La copertura finanziaria è garantita da risorse della riprogrammazione del Fondo sviluppo Coesione-FSC a cui si aggiungono impegni della Regione Liguria, approvati nell’assestamento di bilancio della scorsa settimana. “L’intervento consente di dotare l’Irccs San Martino di un blocco operatorio funzionale e moderno, adeguato all’importanza dell’Istituto, nell’ambito della sua riorganizzazione per poli funzionali e attività omogenee” ha detto la vicepresidente Viale.

La riorganizzazione, spiega la Regione, comprende, nella prima fase, quattro interventi: il nuovo blocco operatorio centralizzato; la nuova terapia intensiva neurochirurgica e la ristrutturazione dell’area degenziale nel padiglione Specialità, la ristrutturazione della dialisi e nuovi collegamenti all’interno del Maragliano; la nuova accessibilità ai padiglioni Ist Sud, Isolamento, Malattie complesse, la riorganizzazione piastra ambulatoriale e day hospital all’interno del polo oncologico.

17 novembre 2015
© Riproduzione riservata

Altri articoli in QS Liguria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy