Marketing in sanità. Orlandi (Ao Perugia): “Strumento importante, ma al primo posto c’è il cittadino”

Marketing in sanità. Orlandi (Ao Perugia): “Strumento importante, ma al primo posto c’è il cittadino”

Marketing in sanità. Orlandi (Ao Perugia): “Strumento importante, ma al primo posto c’è il cittadino”
Del ruolo del Marketing in sanità si parlerà il 30 ottobre al CREO di Perugia nell’ambito di un workshop al quale parteciperanno i manager della sanità regionale. L’obiettivo è migliorare la capacità di “creare e comunicare valore” in un contesto sempre più dinamico e competitivo come quello sanitario.

“Il marketing rappresenta uno strumento innovativo di promozione e miglioramento della programmazione dell’offerta, ma bisogna sempre e comunque dalla centralità del paziente e dall’empowerment del cittadino”. Ad affermarlo è Walter Orlandi, direttore generale dell’Ao di Perugia, che preannuncia così alcuni dei temi che saranno trattati il 30 ottobre (ore 9) nella Sala convegni del Creo di Perugia, in occasione del workshop dal titolo “ Il ruolo del Marketing in sanità”. I lavori scientifici, ai quali parteciperanno manager della sanità regionale, saranno coordinati dal Prof Giuseppe Turchetti, professore associato di Economia e Gestione delle Imprese presso la Scuola Superiore S. Anna di Pisa.

“ Il nostro servizio sanitario – spiega Orlandi, che relazionerà sull’esperienza applicata dal nosocomio perugino-, è stato costretto ad affrontare importanti sfide e trasformazioni per continuare a soddisfare una domanda di salute dei cittadini crescente e sempre più complessa , senza tuttavia trascurare l’efficienza, l’ equità e la sostenibilità”. E il marketing, in questo processo, “è un elemento importante”, afferma Orlandi ribadendo la necessità che al primo posto resti sempre il cittadino.
 

28 Ottobre 2015

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