Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Giovedì 18 APRILE 2024
Scienza e Farmaci
segui quotidianosanita.it

Coronavirus. Ferragni e Fedez lanciano raccolta fondi in collaborazione con l’ospedale San Raffaele: “Aiutateci a creare nuovi posti letto di terapia intensiva”


La celebre coppia dello spettacolo scende in campo facendosi promotrice di una raccolta fondi in collaborazione con l'ospedale San Raffaele per aiutare il servizio sanitario a rispondere alla crescente richiesta di salute legata alla situazione di emergenza legata al nuovo coronavirus. "Le terapie intensive sono fondamentali per i malati gravi e con la diffusione di questa epidemia sono sempre più necessarie. Vi chiediamo di donare e di condividere questo messaggio".

09 MAR - "Vogliamo dare il nostro contributo per contrastare questa epidemia in atto. Aiutateci anche con una piccola donazione a creare nuovi posti letto di terapia intensiva". Dopo l'appello lanciato nei giorni scorsi sull'importanza di restare a casa, oggi Chiara Ferragni Fedez scendono in campo facendosi promotori di una raccolta fondi, in collaborazione con il San Raffaele, per aiutare il servizio sanitario a rispondere alla crescente richiesta di salute legata alla situazione di emergenza legata al nuovo coronavirus.

Gli ospedali lombardi sono da giorni sotto stress. Stando ai dati riportati ieri dalla protezione civile, sul territorio regionale, sono 2.217 le persone ricoverate a causa del coronavirus, e 399 quelle che necessitano di terapia intesiva. Sempre nella giornata di ieri Fedez, su Instagram, aveva commentato il documento elaborato dagli anestesisti-rianimatori nel quale si paragonava l'attuale situazione di emergenza a quella della 'medicina delle catastrofi'.
 


 
"Abbiamo deciso di creare un progetto in collaborazione con l'ospedale San Raffaele per realizzare nuovi posti di terapia intensiva - spiega la coppia in un video diffuso sui loro canali social -. Le terapie intensive sono fondamentali per i malati gravi e con la diffusione di questa epidemia sono sempre più necessarie. Per questo abbiamo deciso di fare una nostra donazione ed istituire una raccolta fondi che vada a supporto di queste strutture. Vi chiediamo di donare e di condividere questo messaggio in modo da coinvolgere più persone possibili. Forza italiani, uniti siamo una forza!".
 

09 marzo 2020
© Riproduzione riservata

Allegati:

spacer Instagram Fedez

Altri articoli in Scienza e Farmaci

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy