Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 16 DICEMBRE 2017
Lavoro e Professioni
segui quotidianosanita.it

Nasce Enpap Social, un social network per lo sviluppo professionale degli psicologi

Un social network riservato esclusivamente agli psicologi. Enpap Social (ES) offre, oltre alle funzioni classiche dei social network professionali (con profili e chat), anche dei plus specifici utili ed innovativi, come la pubblicazione di contenuti scientifici esclusivi, nonché ausili per lo sviluppo professionale ed imprenditoriale degli psicologi, sarà anche possibile creare dei sondaggi

25 OTT - L'Enpap (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Psicologi) annuncia di aver realizzato "Enpap Social", nuovo strumento per lo sviluppo della carriera professionale degli psicologi. Enpap Social (ES), è un social network riservato esclusivamente agli psicologi iscritti alla Cassa di previdenza, a cui si accede dall’area riservata del sito dell'Ente,  che dà possibilità innovative di utilizzo lavorativo e di interazione con i colleghi.

"Con questo nuovo strumento social - dichiara il presidente Enpap, Felice Damiano Torricelli - mettiamo a disposizione degli iscritti una possibilità operativa e potente di fare rete tra di loro, rinforzando sia lo spirito di comunità che le concrete possibilità di attivare nuove relazioni professionali. Con ES gli psicologi possono infatti confrontarsi ed interagire on line nella certezza di avere a che fare solo con colleghi, con le loro stesse competenze di base e al pari di loro tenuti al rispetto della deontologia professionale". 

"Gli psicologi iscritti all'Enpap - prosegue Torricelli - sono ormai 53.000 e sono tra i professionisti più attenti ai mutamenti sociali frenetici di questi anni: di fronte al progressivo venir meno di ogni solido punto di riferimento relazionale ed ideale, le persone sempre di più trovano nel lavoro degli psicologi il supporto necessario a conservare o recuperare lo stato di equilibrio affettivo che caratterizza la buona qualità di vita. Al contempo gli psicologi, oltre a studiare l'impatto che le nuove tecnologie hanno sulle nostre vite, sempre più spesso utilizzano supporti telematici per il loro lavoro: con la nuova piattaforma abbiamo quindi inteso rinforzare l'aggancio degli psicologi all'evoluzione dei modi di comunicare, di aggiornare le competenze, di produrre progetti che il mondo intorno a noi sviluppa, in modo da accrescere le loro possibilità di lavoro e di crescita professionale".


Enpap Social offre una vasta serie di servizi che comprende, oltre alle funzioni classiche dei social network professionali (creazione profilo personale, annunci di lavoro e di collaborazione, chat, forum, condivisione di contenuti multimediali come video, articoli, ebook per la comunità scientifica e molto altro) anche dei plus specifici utili ed innovativi: ad esempio, saranno pubblicati contenuti scientifici esclusivi, nonché ausili per lo sviluppo professionale ed imprenditoriale degli psicologi e verranno messe a disposizione aree nelle quali si potranno formare gruppi di lavoro e di supervisione/intervisione su casi clinici. Inoltre, vi sarà la possibilità di creazione e partecipazione a sondaggi con cui esprimere la propria opinione o chiedere quella dei colleghi su questioni che hanno a che fare con la professione di psicologo e con il suo sviluppo.
 
Lorenzo Proia

25 ottobre 2016
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Lavoro e Professioni

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy