Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 27 APRILE 2024
Regioni e Asl
segui quotidianosanita.it

Basilicata. Martorano a veterinari: “Perno essenziale del Sistema sanitario”


L’assessore alla Salute, in occasione dei lavori del Consiglio nazionale della Federazione degli Ordini veterinari italiani, ha auspicato che la riforma dell’organizzazione possa “promuovere la qualità e valorizzare la fondamentale funzione sociale della professione”.

01 GIU - “La riforma dell’organizzazione veterinaria dovrà mirare alla promozione della qualità tecnica professionale e alla valorizzazione di quella fondamentale funzione sociale della professione”. Lo ha detto l'assessore alla Salute della Regione Basilicata, Attilio Martorano, commentando i lavori odierni del Consiglio nazionale della Federazione degli Ordini dei veterinari italiani, riuniti da ieri a Matera.
 
“L’impellente riforma degli ordini va colta come l'occasione per rinnovare il sistema delle professioni, adeguandolo ai mutamenti del tessuto sociale, economico e produttivo del Paese. A questo appuntamento, la Federazione dei medici veterinari sta giungendo grazie all’ausilio di un ampio dibattito che mira a collocare centralmente la figura del medico veterinario nel sistema sanitario nazionale e locale".
Per Martorano i veterinari sono, infatti, un “perno essenziale del Sistema sanitario”, in quanto rappresentano quel “presidio che quotidianamente assicura, attraverso profilassi e controlli zoo sanitari, l’igiene e la sicurezza alimentare”. Ed è proprio per la delicatezza del compito che gli compete che necessitano di “competenze e conoscenze sempre più moderne”, ha detto l’assessore.

“In questo senso – ha concluso Martorano - la riforma dell’organizzazione veterinaria dovrà mirare alla promozione della qualità tecnica professionale e alla valorizzazione della funzione sociale della professione, attivando percorsi di conoscenza e formazione costanti”.

01 giugno 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Regioni e Asl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy