insights
Frattura: “Passo avanti di grande valore”
Frattura: “Passo avanti di grande valore”
“Uno strumento importante a sostegno delle tante famiglie che ogni giorno nel nostro Molise in silenzio e spesso senza riferimenti si caricano di situazioni difficili e delicate: così guardiamo all’approvazione in Consiglio regionale della nostra legge per i disturbi dello spettro autistico. È un testo che ci avvicina a chi è stato lasciato solo troppo a lungo: impegni e doveri che avevamo assunto e che ora portiamo a compimento”. Così
Fucci (Dit): “Su indennizzi talidomide conclusione di lungo percorso”
Fucci (Dit): “Su indennizzi talidomide conclusione di lungo percorso”
"La firma da parte del ministro della Salute sul decreto che da attuazione alla norma, frutto di un lungo lavoro parlamentare, che allarga gli indennizzi alle persone affette da sindrome di talidomide è un segnale definitivo atteso da tempo. Ricordo che alla Camera abbiamo esaminato, nella commissione Affari sociali, i disegni di legge in materia di cui sono stato relatore. Poi la norma, che estende gli indennizzi ai nati negli
Boeti (Pd): “Fissati impegni che mettono al centro la cura dei malati”
Boeti (Pd): “Fissati impegni che mettono al centro la cura dei malati”
“Con l’Ordine del Giorno sulla residenzialità psichiatrica, approvato oggi in Aula, sono stati fissati impegni importanti: come PD vigileremo affinché ad essi venga dato seguito”. Lo dichiara in una nota il vice Presidente del Consiglio regionale del Piemonte Nino Boeti.
“Nel documento approvato al termine di una buona discussione – prosegue Boeti - vengono richiamati quei temi che consideriamo fondamentali per la cura di questi pazienti e per il sostegno delle
Saitta: “Tre anni di tempo per applicare la delibera. Non ci saranno licenziamenti, i pazienti non saranno trasferiti”
Saitta: “Tre anni di tempo per applicare la delibera. Non ci saranno licenziamenti, i pazienti non saranno trasferiti”
“L’applicazione della delibera di riordino della residenzialità psichiatrica non porterà ad alcun licenziamento né a spostamenti di pazienti fra strutture e il budget destinato al settore rimarrà invariato rispetto agli anni precedenti”. Lo ha detto questa mattina l'assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta nel corso della seduta del Consiglio regionale dedicata alla residenzialità psichiatrica.
“Come Giunta regionale abbiamo stabilito che ci sarà una fase transitoria della durata di tre anni -
Pace (Fofi): “Costruire il futuro della professione pensando ai giovani”
Pace (Fofi): “Costruire il futuro della professione pensando ai giovani”
“Credo che in questo Consiglio Nazionale sia pienamente emerso come la linea seguita dalla Federazione in questo triennio abbia acquisito importanti risultati per la professione, basti pensare al riconoscimento nella legge di bilancio della remunerazione del farmacista per l’applicazione sperimentale dell’I-MUR, o all’inserimento del farmacista di comunità nella sanità digitale, con l’istituzione del Dossier farmaceutico nel fascicolo sanitario elettronico. E’ vero che alcune pesanti negatività, su tutte l’approvazione della Legge
D’Ambrosio Lettieri (Fofi): “Abbiamo ottenuto risultati importanti. Ma anche gli obiettivi non raggiunti restano pietre miliari per il futuro”
D’Ambrosio Lettieri (Fofi): “Abbiamo ottenuto risultati importanti. Ma anche gli obiettivi non raggiunti restano pietre miliari per il futuro”
“Il presidente della Fofi, Andrea Mandelli, ha presentato una relazione corposa e meditata di tre anni di attività fatti di successi e di problemi. In un periodo di caduta verticale della politica. In cui ci siamo messi in gioco anche con forze spesso impari, ma mettendo sempre sul tavolo posizioni coerenti e atti trasparenti”. Così ha esordito il vicepresidente della Fofi, senatore Luigi d’Ambrosio Lettieri, nel suo intervento al Consiglio
Contratto. Cimo: “Grazie al Governo per l’impegno ma se penalizzante ne facciamo volentieri a meno”
Contratto. Cimo: “Grazie al Governo per l’impegno ma se penalizzante ne facciamo volentieri a meno”
"Apprezziamo la volontà dimostrata dal Presidente del Consiglio Gentiloni e dal Ministro Padoan di rinnovare i contratti scaduti da 8 anni, compreso quello dei medici e ringraziamo. Ma se il rinnovo contrattuale è quello che ci è stato paventato, se la proposta Aran del 28 agosto scorso rimane inalterata e se il futuro atto di indirizzo ridisegna un contratto di lavoro su modelli organizzativi improponibili, allora grazie ma ne facciamo
M5S: “Superticket si poteva eliminare, Governo non vuole”
M5S: “Superticket si poteva eliminare, Governo non vuole”
“La mancanza di interventi sul superticket nella Manovra è il frutto di una precisa, dissennata, scelta politica del Governo: se solo si fosse voluto, questa tassa iniqua poteva essere eliminata già adesso. Tra l’altro questo intervento potrebbe essere realizzato senza compiere tagli, ma solo attraverso risparmi . Il MoVimento ha già detto dove si possono ricavare le risorse: rinegoziazione del prontuario farmaceutico e liberalizzazione dei farmaci di fascia C. Per
Il Comunicato di Palazzo Chigi: “Un manovra da 20,4 miliardi, 9,5 di effcientamento della spesa e 10,9 di effetto espansivo”. Ecco le misure
Il Comunicato di Palazzo Chigi: “Un manovra da 20,4 miliardi, 9,5 di effcientamento della spesa e 10,9 di effetto espansivo”. Ecco le misure
Il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente Paolo Gentiloni e del Ministro dell’economia e delle finanze Pier Carlo Padoan, ha approvato il disegno di legge relativo al bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2018 e al bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020.
In considerazione del miglioramento del quadro economico, ottenuto grazie alle riforme avviate dal 2014 e portate a compimento nell’arco della legislatura e all’impegno di famiglie e
Saccardi: “Risultato importante. Ma dobbiamo far meglio”
Saccardi: “Risultato importante. Ma dobbiamo far meglio”
L’assessore alla Salute della Toscana, Stefania Saccardi, commenta il primo posto conquistato dalla Regione, per il quarto anno consecutivo, nella Griglia Lea del ministero della Salute.
“Un risultato importante – dice in una nota -, che va a merito degli operatori e dei professionisti della sanità Toscana, che nonostante la scarsità di risorse sono riusciti a garantire prestazioni di alto livello, insieme alla sostenibilità del sistema. Tra i risultati ci sono







