Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Venerdì 19 APRILE 2024
Cronache
segui quotidianosanita.it

Lazio. Tavolo operatorio cede durante intervento


Il fatto è accaduto ieri all'ospedale ‘Fiorini' di Terracina (Lt). L’operazione è stata sospesa e il paziente trasportato all'Icot di Latina. Per Montino (Pd) si tratta di "un problema non addebitabile al caso” quanto piuttosto ad “una gestione superficiale e dissennata della sanità laziale.

16 AGO - Ieri, giornata di ferragosto, durante un intervento chirurgico nel reparto di ortopedia dell’ospedale 'Fiorini' di Terracina (Lt), il tavolo operatorio ha ceduto, l’intervento è stato immediatamente sospeso e il paziente trasportato all’Icot di Latina.
 
Della vicenda né da notizia Esterino Montino, capogruppo del Pd alla regione Lazio, che nella nota riferisce che si tratta di "un problema che ha dell'incredibile ma che non è addebitabile al caso, visto che lo stesso tavolo operatorio era stato più volte riparato da un tecnico che aveva avvisato i responsabili dell'ospedale e della Asl della necessità di sostituirlo”.
 
Evidentemente, aggiunge Montino “senza risultato, visto l’incidente di ieri che è frutto di una gestione superficiale e dissennata della sanità laziale. Ci sono circa una decina di ospedali dismessi che hanno macchinari inutilizzati e tavoli operatori praticamente nuovi che giacciono impolverati. Basterebbe prenderne uno e sostituirlo a quello del reparto di ortopedia dell'ospedale di Terracina".
 
Una soluzione, conclude il capogruppo del Pd, “rapida, economica e anche necessaria, visto che attualmente nel reparto del ‘Fiorini’ non possono essere effettuate operazioni. Evidentemente la giunta Polverini preferisce gli slogan e le reclame dei vari “Mi state a cuore” all'essere concretamente vicino ai pazienti”.

16 agosto 2012
© Riproduzione riservata

Altri articoli in Cronache

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 - Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 - Roma
Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Tel. (+39) 06.89.27.28.41

info@qsedizioni.it

redazione@qsedizioni.it

Coordinamento Pubblicità
commerciale@qsedizioni.it
    Joint Venture
  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl
Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy